Office Supervisor 2017-04-21T12:55:44+00:00

il sistema di supervisione professionale dedicato alle aziende.

il massimo controllo di ogni area della propria azienda.

Microdevice ha sviluppato un sistema per consentire agli imprenditori il massimo controllo di ogni area della propria azienda.

Per un imprenditore “supervisionare la propria azienda” può significare molte cose: per qualcuno l’automazione può essere importante per ridurre i costi di gestione, per qualcun altro può significare maggiore tranquillità grazie al controllo “in tempo reale” di ogni ambiente, per altri ancora maggiore comfort per i dipendenti, innovazione tecnologica, immagine.

Office Supervisor è la soluzione tecnologica più innovativa e perfomante per rendere un’azienda o un ufficio, una struttura automatizzata e controllata in tutte le sue funzionalità.

Nato dalla trentennale esperienza di Microdevice nel settore della building automation per alberghi, Office Supervisor è un sistema centralizzato per la supervisione di ogni componente elettrico ed idraulico di un edificio.

Office Supervisor, un sistema modulare.

Office Supervisor consente all’imprenditore di vivere con maggiore libertà la propria azienda grazie ad un sistema che, in modo automatizzato, gestisce in modo completo l’edificio, evitando molte preoccupazioni. Il sistema è centralizzato per quanto riguarda le impostazioni generali del sistema ma resta sempre interattivo. Questo significa che i dipendenti di una particolare area possono in ogni momento intervenire, ad esempio, sul termostato per modificare i parametri, entro i termini dettati dalla direzione. La modularità di crescita del sistema e le possibilità di sviluppo citate sono a completa garanzia di protezione dell’investimento realizzato, investimento che può arrivare a ripagarsi in tempi brevi quante più funzioni e responsabilità gestionali vengono affidate al sistema. Office Supervisor offre uno strumento gestionale completo, in grado di realizzare dunque la verifica e l’abbattimento di costi gestionali e, contemporaneamente, consente un’ottima vivibilità degli ambienti perché agisce in modo silenzioso ed efficace.

controllo accesso uffici - DOMOTICA - MICRODEVICE

FUNZIONALITA’

Il software di gestione rileva ed archivia tutti i dati inerenti i controlli in un database a disposizione per qualsiasi necessità si presentasse.

  • Termoregolazione personalizzata per aree
  • Regolazione apparati meccanici: gruppo frigo, centrale termica, U.T.A.
  • Contabilizzazione dei consumi, dell’energia elettrica, dei carburanti
  • Controllo accessi
  • Supervisione degli allarmi
  • Timbrature dipendenti
  • Attivazione dell’irrigazione
  • Contabilizzazione dei prelievi dalle macchine del caffè/snack
  • Controllo di ogni singolo apparato elettrico e idraulico dell’edificio
  • Attivazione allarme antifurto
  • Gestione automatizzata di tende/tapparelle elettriche
  • Impostazione di scenari luminosi con gestione di ogni tipologia di fonte di luce: dimmer, fari ecc.

VANTAGGI DELLA DOMOTICA PER UFFICI

I principali vantaggi del sistema Office Supervisor sono:

Comfort: il sistema semplifica la gestione di ciascun impianto e migliora la vita di chi vive gli ambienti di lavoro.

Sicurezza: ogni allarme è supervisionato in tempo reale.

Risparmio energetico: si possono stabilire diverse impostazione termiche a seconda della presenza o meno dei dipendenti negli uffici o nei reparti.

Controllo remoto: è possibile, ad esempio, analizzare i dati sui traffici, modificare le impostazioni della propria azienda e verificare se l’impianto antifurto è inserito.

Certezza di accessi e presenze: l’imprenditore può verificare gli orari di accesso e uscita di ogni persona che ruota attorno all’azienda, anche di fornitori e personale di servizio.

GESTIONE DEGLI ACCESSI INTERNI UFFICI - DOMOTICA - MICRODEVICE
controllo accesso uffici - DOMOTICA - MICRODEVICE
controllo accesso uffici - DOMOTICA - MICRODEVICE

L’AUTOMAZIONE DEGLI EDIFICI INDUSTRIALI

L’automazione degli edifici industriali (uffici, aziende, negozi, capannoni…) è molto più strategica di quanto comunemente si potrebbe pensare. Grazie ad Office Supervisor ogni imprenditore può entrare e uscire dalla propria azienda avendo la certezza che tutto funzioni come desidera: la temperatura è quella stabilita, le luci seguono un preciso scenario, gli accessi in zone “sensibili” quali magazzini e archivi sono controllati, ecc. La centralità del sistema garantisce all’imprenditore il massimo controllo di ogni area della propria azienda, coinvolgendo tutti gli impianti elettrici e termotecnici (riscaldamento, condizionamento, luci, allarme, ecc). L’imprenditore può dunque liberamente decidere quali sono le funzionalità per lui prioritarie e far realizzare un sistema Office Supervisor creato “a misura”.

La segnalazione delle sale riunioni occupata/libera, con pannello esterno, è automaticamente gestita dal sistema Office Supervisor, come l’accesso al solo personale autorizzato.

SUPERVISIONE DEL PERSONALE

Verifica degli accessi e presenze in aree sensibili. Per un imprenditore “supervisionare la propria azienda” può significare molte cose: per qualcuno l’automazione può essere importante per ridurre i costi di gestione, per qualcun altro può significare maggiore tranquillità grazie al controllo “in tempo reale” di ogni ambiente. Il sistema tiene traccia degli accessi in aree sensibili, quali archivi contenenti dati riservati, e delle presenze nei locali durante tutto l’arco della giornata. Il software di gestione rileva ed archivia tutti i dati di controllo in un database, a disposizione per qualsiasi necessità si presenti. Anche i consumi sono sotto controllo: con Office Supervisor è possibile la contabilizzazione dei consumi di caffè, snack e di tutti i servizi (gratuiti o a pagamento) messi a disposizione al personale in azienda.

OFFICE SUPERVISOR - DOMOTICA - MICRODEVICE
OFFICE SUPERVISOR - DOMOTICA - MICRODEVICE

TECNOLOGIA RFID

L’accesso dei dipendenti e dei collaboratori esterni ai locali, alle postazioni di lavoro, alle risorse di ristoro ed agli archivi documentali è uno dei temi più critici del controllo aziendale. Office Supervisor grazie alla tecnologia RFID e all’uso della Card porta il controllo dei locali e degli apparati ad un livello superiore: nessun sistema invasivo. L’installazione è veloce e possibile per un vastissimo numero di apparati diversi, dalla macchina del caffè all’archivio centrale. L’uso è semplificato con la tecnologia RFID contactless, grazie alla quale basta avvicinare la scheda ed il gioco è fatto. Ritorno immediato sul livello di efficienza complessivo e sull’immagine dell’azienda, che in breve tempo riesce così a rientrare dell’investimento sostenuto. Con Office Supervisor l’azienda si assicura di essere conforme alle normative sulla sicurezza in azienda nel rispetto della privacy degli impiegati. Il sistema consente la piena supervisione delle strutture con l’abbattimento dei furti e degli accessi non autorizzati, con riguardo alla privacy degli impiegati poiché viene registrata solo l’informazione desiderata.

PROTEZIONE DEI DATI

Patrimonio della società, i dati sono un bene intangibile e in quanto tali vanno tutelati. Per difendere questo bene prezioso dall’accesso casuale, intenzionale o fraudolento del personale esterno o interno, il titolare può avvalersi delle funzioni di controllo di Office Supervisor. L’efficienza del sistema è tale da consentire la protezione dei dati dal rischio di intrusione e furto. Ogni accesso abusivo viene rilevato, registrato e notificato. Le tecnologie impiegate per il controllo degli accessi quali Card e RFID sono facili da usare e affidabili. Tutte le operazioni delle persone ammesse agli archivi, a qualunque titolo, sono identificate e registrate. Office Supervisor può essere impiegato in piena ottemperanza alle misure minime di sicurezza della legge 196/2003 in materia di protezione dei dati personali.

OFFICE SUPERVISOR - DOMOTICA - MICRODEVICE
Click edit button to change this code.