Collaborazioni 2017-05-18T15:05:16+00:00

Le prestigiose collaborazioni sono per Microdevice fonte di grande ispirazione.

Hotel Klinik

Seminario formativo in collaborazione con Hotel Klinik

“Dove va il turismo…. specializzarsi per crescere”.

Microdevice 17.05.17

Microdevice e Hotel Klinik - seminario hotelMicrodevice e Hotel Klinik - seminario hotel

Con Matteo Bonazza

Dalle 15,00 alle 16,30

DOVE VA IL TURISMO… SPECIALIZZARE PER CRESCERE.
Il mercato turistico è profondamente cambiato ed oggi, ancor più di un tempo, è necessario sviluppare una chiara strategia.

Per poterlo fare al meglio è, innanzitutto, necessario porsi delle domande e capire le evoluzioni, le tendenze e le nuove
richieste degli ospiti. Solo in questo modo è possibile realizzare e organizzare servizi soddisfacenti e di successo.

ARGOMENTI:
– l’evoluzione del turismo,
– le nuove tendenze e le richieste del mercato,
– le difficoltà e le possibili soluzioni,
– la strategia nell‘impresa turistica,
– il concetto di valore e la specializzazione come elemento distintivo.

Con Denis Siric

Dalle 16,30 alle 18,00

I CONTI TORNANO.
Il guadagno di un’azienda è dato dalla differenza tra i ricavi generati ed i costi sostenuti.

Molte volte i costi vengono sostenuti per abitudine e soprattutto senza sapere quale sia la corretta incidenza che devono avere.

Questo, oltre a creare limitazioni di guadagno, crea una grave limitazione di sviluppo metodologico e organizzativo.

APPROFONDIMENTI:
– la corretta tenuta della contabilità e l’individuazione dei costi,
– il sistema di monitoraggio (categorizzazione),
– budget/controllo,
– indice e performance,
– come razionalizzare anziché tagliare.

Il seminario formativo è stato dedicato a imprenditori, direttori e gestori, per conoscere e comprendere come ottimizzare e amministrare al meglio l’hotel. Seminario tenuto da Matteo Bonazza e Denis Siric di Hotel Klinik, esperti del settore ricettivo per affrontare processi di ottimizzazione, cambiamento, crescita e sviluppo.

Reframe, Mostra-Evento INTERNI MATERIAL IMMATERIAL

Milano – Fuorisalone 2017

REFRAME design by Simone Micheli architectural hero, realizzato da Valsir per la mostra-evento INTERNI MATERIAL IMMATERIAL, Building Automation by Microdevice. 

REFRAME è un’installazione iconica estremamente distintiva e coinvolgente immaginata per raccontare una storia di essenzialità, per far comprendere all’utilizzatore di questo luogo quanto oggi sia importante tradurre la complessità del nostro presente in semplicità. All’interno sono installate multiple placche Valsir, disegnate da Simone Micheli con tecnologia Microdevice, che, se sfiorate, generano suoni che ricordano il rumore dell’acqua insieme ad improbabili vocalizzi, profumi, e scenografici giochi di luce che si combinano e sembrano completamente avvolgere l’uomo e la sua sensorialità. Un alto livello tecnologico ed avanguardia di pensiero caratterizzano REFRAME.

Microdevice Building Automation Valsir Simone Micheli Fuorisalone 2017
Microdevice Building Automation Valsir Simone Micheli Fuorisalone 2017
Microdevice Building Automation Valsir Simone Micheli Fuorisalone 2017

Le fasi di progetto, installazione al fuorisalone e applicazione negli ambienti Valsir.

Microdevice Building Automation Valsir Simone Micheli Fuorisalone 2017

LA CASA PROATTIVA: la casa che produce più di quello che costa e consuma.

Missione Architetto, su progetto dell’arch. Fabio Vicamini e in collaborazione con dei team di progettazione che verranno individuati e formati, propone un nuovo modello che ricuce sulle abilità familiari e sulle passioni dei suoi componenti una casa a misura di contemporaneità. Una casa smart, virtuosa che produce più di quello che costa il mutuo della sua ristrutturazione e di quanto consumi a livello energetico.

Una casa benefica, per la salute delle persone che la vivono, una casa efficiente, ricca perchè fatta per diventare social, condivisibile, emozionale.

Missione Architetto propone con l’associazione SpazioMiA Monza e Brianza un format che mettendo insieme formazione, comunicazione e coinvolgimento vuole portare numerose famiglie a mettere mano alle loro case per farle diventare un oggetto del desiderio e al tempo stesso un luogo dove vivere in positivo le dinamiche della società contemporanea.

Al suo interno un bed&breakfast (HOME SUITE), un microristorante (HIOME RESTAURANT), una galleria d’arte (HOME GALLERY), una mini SPA (HOME SPA), un luogo di incontro e coinvolgimento associativo (SPAZIOMIA).

 

Tutto il progetto di Building Automation è realizzato da Microdevice.

Provate a pensare di avere una bacchetta magica con la quale creare ambienti e case
innovative e di design, con gli impianti altamente tecnologici che rendono più agevole la vita in casa e che fanno veramente risparmiare.Non è un sogno. È già una realtà.

E sta avvenendo nella CASA PROATTIVA” di Desio.

Come è possibile? si può rivoluzionare il modo di progettare una nuova abitazione o la ristrutturazione di un edifico storico.
Il nostro circuito perimetrale contiene i cavi di forza elettromotrice e i cavi bus e ci permette di collegare facilmente degli oggetti elettrici e autonomi che già contengono il salvavita per la sicurezza in caso di corto circuito, oltre a tutta la potenza d’energia necessaria per utilizzare contemporaneamente tutto quanto previsto in un’abitazione.
Una casa progettata in modo innovativo, possibile solo con i sistemi Colunbus, M-ant, Linear-Led e Fluxus unici e brevettati.

scopri di più su: www.4digitalhouse.com

microdevice building automation casa proattiva

Colunbus, M-ant, Linear-Led e Fluxus unici e brevettati.

microdevice building automation casa proattiva

La Casa Proattiva di Desio con le Colunbus bianche e la linea di pannelli Life&Design, per una gestione completa e un risparmio energetico efficace. Controllo accessi, gestione delle luci e delle scenografie luminose, gestione della temperatura.