l’azienda 2017-04-21T12:56:01+00:00

Microdevice, una passione che dura da 35 anni.

Microdevice, una delle più importanti aziende italiane specializzate in “Building Automation”, ha sede a Flero, in provincia di Brescia.

Fondata nel 1981, con la missione di produrre apparecchiature elettroniche per l’automazione industriale, Microdevice inizia a specializzarsi già alla fine degli anni 80 nella realizzazione di componenti ad alta affidabilità nel settore della building automation.

Il fondatore, Claudio Abrami, racconta con emozione gli anni in cui nacque in lui il desiderio di realizzare un sistema per gestire gli edifici in modo automatizzato: “Il mio sogno è nato nel 1972, da una promessa fatta agli amici del corso di elettronica dell’ ITIS, e si è concretizzato negli anni ’80 quando, tra i primi, abbiamo utilizzato i protocolli oggi impiegati nelle telecomunicazioni e intrapreso la via della qualità, con la maniacale ricerca delle migliori performance.”

Oggi, Microdevice ha installato i propri sistemi di supervisione in tutta Italia, in strutture pubbliche e private, in particolare il sistema Hotel Supervisor, attivo in oltre 800 strutture ricettive. Pur con un volume di affari e il numero di installazioni realizzate in costante crescita, assieme alla continua evoluzione dei prodotti, l’azienda ha sempre mantenuto un approccio “artigianale” al mercato, che le consente di essere sempre in stretto rapporto con i clienti e di essere riconosciuta per serietà, etica ed affidabilità.

I motivi del successo di Microdevice risiedono proprio nella tipologia della nostra azienda: dinamica, disponibile, capace di dialogare e confrontarsi, animata dall’unico obiettivo di realizzare prodotti innovativi, utili e facili da usare.

La nostra Vision.

Fin dalla nascita, Microdevice si è distinta per l’eccellenza nella progettazione e nella produzione, perseguite con il preciso scopo di raggiungere il miglior risultato possibile. Questo obiettivo si è sviluppato nel tempo poiché abbiamo sempre prestato particolare attenzione alle necessità sociali, nella fattispecie al risparmio energetico ed al rispetto ambientale.

I prodotti di Microdevice sono sempre stati creati seguendo le precise “esigenze di mercato” e perseguendo una precisa mission: realizzare impianti di automazione da cui l’utente finale trae reali benefici.

Per offrire ai clienti esattamente ciò che desiderano, l’azienda ha scelto la strada della personalizzazione di prodotti e servizi, guidata sempre da due valori: “l’orientamento al cliente” e “la lealtà”. Microdevice, infatti, si rapporta ai clienti in modo leale e trasparente: evita di sviluppare false aspettative; al contrario, sviluppa relazioni durature basate sulla soddisfazione di chi ha scelto i sistemi Supervisor. Noi lavoriamo per rendere piacevole la vita negli edifici (alberghi, uffici, case, ..) adottando i ritrovati della moderna elettronica; il nostro desiderio è di dare ai clienti la sicurezza ed il benessere in ogni situazione lavorativa o personale.

In dettaglio, gli obiettivi che l’azienda si pone sono:

  • Dare a ciascun cliente la possibilità di utilizzare con successo il proprio sistema d’automazione, personalizzato in base alle sue necessità;
  • Far sì che i clienti di Microdevice dispongano nel tempo di un sistema costantemente efficiente ed efficace ;
  • Fornire un’interfaccia grafica semplice, che gestisce un sistema modulare e completo;
  • Garantire un sistema aperto, in grado di interfacciarsi a tutti i componenti di campo del mercato.